Alberghi e ristoro

>> AGRITURISMO IL FOSSATO

agriturismo il fossatoL' Agriturismo a carattere familiare, situato in Marzano di Nola in provincia di Avellino.
Marzano è uno dei sette comuni che formano il territorio del Vallo di Lauro.

Monumenti tipici di Marzano sono: la Torre, che segnava l'inizio del feudo di probabile origine longobarda; il Santuario della Di Maria S.S. Dell' Abbondanza, situato su una collinetta poco fuori dal paese, antico e ricco di dipinti e altre opere d' arte.
Nel Medioevo Marzano dipese dagli stessi feudatari di Lauro che succedevano dal periodo longobardo agli ultimi Lancellotti. Una estesa proprietà terriera tenuta dal feudatario rimane proprio nel territorio del Comune di Marzano detta "Fossato". Nella Tenuta vi è un grande caseggiato fatto costruire probabilmente daagriturismo il fossatolla Contessa Maria San Severino ove sorge adesso la nostra Azienda.
Presenta al piano terreno ambienti per depositi di uve, cellai con torchio vinaio di antica fattura detta "macchina del torcolare" con tini, fusti e poggi per botti. Dotato di cisterne , abbeveratoi, stalle, di aia.
Attraverso una scala scoperta ed una coperta si sale al piano superiore, dove sono situate le nostre camere da letto.
La nostra Azienda dispone di sale e di vasti ambienti.
Il palazzo del passato "Il Fossato" potrebbe prestarsi oggi a sito di esposizioni, convegni e a museo della civiltà contadina.
Il Territorio circostante è ricco di vegetazione, di coltivazioni del nocciolo, di frutteti e di vigneti.

>> AGRITURISMO IL CERQUETO

agriturismo cerquetoL' Agriturismo "il Cerqueto", sito in via Contrada Cerqueto, è gestito da Mercogliano Antonio. La struttura è formata da una sala ristorante, un parco giochi ed attorno una masseria con ogni specie di animali. Nella stessa azienda si può visitare il museo contadino. Tutti i prodotti sono naturali e tipici locali, tra essi la specialità della casa, la Torta mista di Noci e Nocciole e la marmellata di loto.
Per contatti telefonare al numero di 0818250568.